Cronaca

Bolzano | Arrestato corriere della droga su treno: sequestrati 115g di cocaina

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano hanno effettuato un nuovo arresto a bordo di un treno a lunga percorrenza, in arrivo alla stazione del capoluogo altoatesino.

L’uomo, cittadino straniero formalmente residente in Puglia e con numerosi precedenti penali, è stato notato da due militari presenti a bordo per il suo atteggiamento sospetto. Dopo aver sistemato un piccolo zaino sulla cappelliera di una carrozza poco frequentata, si è seduto lontano da esso, ma senza perderlo mai di vista.

All’arrivo alla stazione di Bolzano, l’uomo ha atteso che la carrozza si svuotasse prima di verificare l’assenza di forze dell’ordine sulla banchina. A questo punto, ha recuperato lo zainetto e è sceso dal treno. I militari hanno deciso di intervenire, eseguendo un controllo del bagaglio e trovando al suo interno due involucri contenenti complessivamente 115 grammi di cocaina. Successivamente, durante la perquisizione personale, sono stati scoperti circa 700 euro nascosti in una tasca ricavata nella cucitura del pantalone.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale locale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

DI TENDENZA

Exit mobile version