Connect with us

Lazio

Roma | Proposta di Matrimonio a Sorpresa per una Vigilessa in servizio a Fontana di Trevi VIDEO

Una vigilessa della polizia locale di Roma Capitale ha ricevuto una romantica proposta di matrimonio dal suo compagno davanti alla celebre Fontana di Trevi. La scena, carica di emozione, è stata ripresa e diffusa dal Corpo di polizia locale.

“Attimi di emozione ieri a Fontana di Trevi, una nostra agente riceve proposta di matrimonio a sorpresa. In uno degli scenari più suggestivi della Capitale, una delle nostre agenti ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, ha ricevuto la visita del suo innamorato con anello al seguito. Tanta l’emozione da parte della collega che, davanti all’inaspettata proposta, ha pronunciato un commosso ‘sì’. Auguri ai futuri sposi,” ha dichiarato il Corpo.

Cronaca

Roma | Turisti salvano giovane da borseggiatori nella Metro B

Un episodio insolito ha sconvolto la metro B di Roma, fermata Ionio.

In un vagone affollato, un giovane è stato avvicinato da due individui intenzionati a derubarlo dei suoi gioielli. Fortunatamente, un turista americano ha notato la scena e, con prontezza, ha avvisato il ragazzo del pericolo imminente.

I borseggiatori, visibilmente agitati, hanno reagito con violenza verbale, minacciando sia il turista che il giovane. La situazione è degenerata fino a quando, alla stazione Bologna, i due malviventi sono scesi dal treno, lasciando dietro di sé una scia di insulti e sputi. La mascherina indossata dal turista ha evitato conseguenze più gravi.

Fortunatamente, alla stazione Termini, gli agenti della polizia hanno identificato i due borseggiatori grazie alle segnalazioni dei passeggeri. Si è così conclusa una giornata di follia quotidiana sulla metro romana, con un lieto fine grazie all’intervento tempestivo di un turista e alla prontezza delle forze dell’ordine.

Questa storia non solo mette in luce il coraggio di chi si oppone alla criminalità, ma anche la solidarietà che può emergere in situazioni di emergenza, spesso in contrasto con l’indifferenza generale.

Continua a leggere

Cronaca

Frosinone | Smantellato Traffico Illegale di Cittadinanze e Immigrazione

La Polizia di Stato di Frosinone, sotto la guida della locale Procura della Repubblica, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un Ufficiale di Stato Civile e d’Anagrafe in servizio nei Comuni di Boville Ernica e Torrice (FR), insieme al titolare di un’Agenzia di intermediazione internazionale. Questi soggetti sono stati ritenuti responsabili, in concorso tra loro e con altri, di una serie di gravi reati.

Le accuse includono il favoreggiamento della permanenza clandestina in Italia di numerosi cittadini brasiliani, la violazione delle leggi italiane sul rilascio della cittadinanza italiana, falsità ideologica in atti pubblici, omissione di atti d’ufficio, atti contrari ai doveri d’ufficio, abuso d’ufficio, e violazione dell’art. 21 comma 2/ter della legge n. 241 del 07.08.1990, relativa al mancato incasso dei diritti consolari, con un danno erariale quantificato in almeno 51.000,00 Euro. Queste attività illegali avrebbero favorito 179 cittadini stranieri.

L’indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha rivelato l’esistenza di un sistema operativo dal 2017, mirato a facilitare la permanenza illegale in Italia e l’ottenimento fraudolento della cittadinanza italiana iure sanguinis. Questo sistema, gestito in collaborazione con un’organizzazione transnazionale tra Brasile, Germania e Italia, ha consentito di lucrare ingenti somme di denaro attraverso il riconoscimento della cittadinanza italiana senza rispettare le procedure legali e documentali necessarie.

L’ambito investigativo ha visto l’utilizzo di metodologie tradizionali, come lunghe operazioni di osservazione e pedinamento, l’ascolto di numerosi testimoni, e l’analisi dettagliata della normativa e del vasto materiale documentale sequestrato.

L’operazione, avviata in seguito a un esposto dell’Ambasciatore italiano a Londra alla Procura della Repubblica di Frosinone, ha evidenziato un quadro di gravi illeciti che hanno compromesso l’integrità delle procedure di cittadinanza italiana e hanno generato profitti illeciti stimati in oltre 700.000,00 euro in soli tre anni per l’organizzazione criminale coinvolta.

Il procedimento giudiziario è ora in corso per stabilire la responsabilità penale dei soggetti coinvolti, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla legge.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Abusi su alunne, chiesto processo per il professore

Ha molestato dieci alunne di 11 anni durante le ore di lezione.

Per questo la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per un professore di un istituto paritario dell’area nord della Capitale per l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti gli episodi sono avvenuti in classe tra il dicembre del 2022 e il maggio del 2023. Il docente di 43 anni, nelle fasi delle indagini, è stato raggiunto dalla misura degli arresti domiciliari ed è attualmente interdetto dall’esercizio della professione per 12 mesi. In base al capo di imputazione le molestie spesso avvenivano all’interno della classe quando le giovanissime vittime venivano chiamate alla cattedra accanto al docente per correggere alcuni compiti o interrogazioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV