Cronaca

Lucca | Matteo Renucci, morto improvvisamente per un malore a 40 anni

È accaduta una tragedia nella tranquilla comunità di Gallicano, in provincia di Lucca, dove Matteo Renucci, 40 anni, elettricista di professione e amante del calcio, è improvvisamente svenuto mentre si trovava a casa della madre, Rossella, una stimata docente locale. Nonostante l’intervento immediato di ambulanze, automediche ed elisoccorso, Matteo è deceduto a causa di un malore improvviso, lasciando dietro di sé la moglie e i suoi tre figli.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità, dove Matteo era conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel calcio amatoriale e per la sua personalità calorosa. Il sindaco David Saisi, appena rieletto, ha espresso il suo dolore su Facebook, scrivendo: “Non avrei mai pensato di scrivere il primo post da nuovo Sindaco così pieno di dolore per la nostra comunità. Ieri sera ci ha lasciato improvvisamente Matteo Renucci. Posso solo dire che siamo vicini a Liano e Rossella, ai bimbi, alla famiglia, con commozione e affetto. Potete contare sul nostro supporto per qualsiasi cosa.”

Liano, il padre di Matteo, è un ex vigile urbano ora in pensione, mentre la madre Rossella è una figura rispettata nella comunità educativa locale. La perdita improvvisa di Matteo ha generato un’ondata di cordoglio da parte di amici, parenti e conoscenti, tutti uniti nel mostrare solidarietà alla famiglia durante questo periodo di grande dolore.

DI TENDENZA

Exit mobile version