Cronaca

Roma | Discoteca clandestina nell’ex hotel Cinecittà: terrore per i residenti

Musica a tutto volume, risse e spaccio di droga: è la situazione disperata degli abitanti delle palazzine del Tuscolano, adiacenti all’ex Hotel Cinecittà, ora occupato da decine di cittadini centro e sudamericani. La struttura, trasformata in una discoteca clandestina, ospita festini notturni che si protraggono fino a tarda notte, disturbando la quiete del quartiere.

I residenti raccontano di notti insonni e continue provocazioni. Dopo l’ultima richiesta di smettere, bottiglie di vetro, sedie e persino letti sono stati lanciati dalle finestre dell’ultimo piano sulle auto parcheggiate in strada, creando un vero e proprio incubo per chi vive nelle vicinanze. La polizia e i carabinieri sono intervenuti durante l’ennesima notte movimentata, ma la situazione rimane critica.

Un residente esasperato ha condiviso con il nostro giornale la sua esperienza: “La situazione peggiora e diventa sempre più pericolosa. La scorsa notte, tra l’1 e il 2 giugno, intorno all’1:00, dall’ultimo piano dell’hotel, usato come discoteca clandestina, sono state gettate verso i nostri palazzi bottiglie di vetro, sedie, plastica e persino materassi e reti. Questi oggetti sono stati lanciati nella parte di strada dove parcheggiamo le nostre auto. Se qualcuno fosse passato in quel momento, sarebbe potuto morire.”

Il grido d’allarme del quartiere è chiaro: “È da un anno che denunciamo la situazione senza risultati. Le istituzioni, incluso il Municipio VII, non rispondono. Siamo disperati. Perché non riescono a farli sgomberare? Le ex Officine Romanazzi sono state sgomberate, perché qui no? Sembra che stiano aspettando che accada una tragedia.”

DI TENDENZA

Exit mobile version