Campania

Sport | Napoli: è vicina la firma del nuovo tecnico

L’accordo tra il Napoli e Antonio Conte per diventare il nuovo allenatore del club azzurro è ormai concluso, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale.

Il tecnico pugliese ha accettato un contratto triennale con uno stipendio compreso tra i 6 e i 7 milioni di euro all’anno. Attualmente è già in contatto con il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna per pianificare la costruzione della nuova squadra, dopo una stagione deludente.

Il Napoli si prepara alla presentazione ufficiale del nuovo allenatore, che potrebbe tenersi al Teatro San Carlo, nel cuore della città, di fronte alla fontana del Carciofo di Piazza Trieste e Trento, simbolo della gioia dei tifosi quando il Napoli vince un trofeo.

La presentazione potrebbe avvenire già nella prossima settimana. Conte, desideroso di tornare in panchina dopo oltre un anno di pausa dall’esperienza al Tottenham, punta a ricostruire la squadra, concentrando gli sforzi sulla qualificazione in Champions League, non essendo il Napoli in Europa nella prossima stagione.

In vista della ripresa degli allenamenti l’11 luglio a Dimaro, in Trentino, il club mira a rinnovare il contratto di Kvaratskhelia, cercando di trattenerlo nonostante l’interesse del Paris Saint Germain, e a sostituire Osimhen. Altri giocatori come Rrahmani, Lobotka, Raspadori, Politano e Meret potrebbero essere punti di partenza per Conte, che cercherà anche di parlare con il capitano Di Lorenzo, il quale ha manifestato l’intenzione di lasciare il Napoli. La firma del nuovo tecnico è imminente, e con essa si avvierà una nuova era per il club partenopeo.

DI TENDENZA

Exit mobile version