Cronaca

La Polizia di Stato arresta il presunto autore dell’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha arrestato all’alba il presunto responsabile dell’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo, avvenuto nel quartiere Poggiofranco di Bari la sera del 18 dicembre scorso. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Il dottor Di Giacomo, rinomato professionista, è stato ucciso mentre rientrava a casa dopo il lavoro. Il suo aggressore, armato di pistola calibro 7.65 mm, gli ha sparato sette colpi e successivamente lo ha colpito ripetutamente alla testa con il calcio dell’arma. L’assassino è fuggito a bordo di un’auto nera, eludendo le autorità.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Bari hanno portato all’identificazione di un 59enne di Canosa di Puglia come principale sospettato. Le prove raccolte includono testimonianze, video sorveglianza, e analisi di traffico telefonico e telematico. L’uomo è stato arrestato questa mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il movente dell’omicidio sembra essere un rancore accumulato dall’indagato verso Di Giacomo, a seguito di una causa civile intentata dalla figlia dell’arrestato contro la vittima, accusata di lesioni personali permanenti in seguito a una seduta di fisioterapia nel 2019. Nonostante le negazioni di colpevolezza da parte di Di Giacomo nel processo, l’indagato ha nutrito risentimento nei suoi confronti.

Oltre alla premeditazione, al presunto assassino viene contestata l’aggravante della crudeltà per l’eccessiva violenza esercitata sulla vittima. È importante precisare che il procedimento si trova ancora nelle fasi preliminari delle indagini e che la colpevolezza dell’indagato sarà determinata in sede processuale, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.

DI TENDENZA

Exit mobile version