Cronaca

Bologna | Rapina un senzatetto minacciandolo con un coltello: 35enne arrestato

Un uomo nordafricano di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata dopo aver minacciato con un coltello e rubato lo zaino e il marsupio di un uomo kosovaro di 47 anni senza fissa dimora, sotto un portico in via Marconi. L’arresto è stato effettuato dagli agenti dell’ufficio della questura che stavano tornando in piazza Galileo Galilei e hanno assistito all’aggressione intorno alla mezzanotte.

I poliziotti hanno notato l’aggressore colpire la vittima con un pugno in strada e hanno subito compreso la gravità della situazione. L’uomo nordafricano si era avvicinato al clochard per rubare i suoi effetti personali, ma quando la vittima ha cercato di resistere, l’aggressore ha estratto un coltello dal calzino, minacciandolo di consegnare lo zaino e il marsupio. Dopo un breve inseguimento, il 35enne ha colpito la vittima con un pugno e tentato di fuggire. Durante il controllo, i poliziotti hanno recuperato la lama del coltello, lunga 18 centimetri e nascosta nuovamente nel calzino, insieme ai beni sottratti all’uomo.

Il nordafricano è stato arrestato per rapina aggravata e condotto in carcere in attesa della convalida dell’arresto. Nello stesso giorno, 10 maggio, i carabinieri hanno arrestato altre tre persone per un’altra violenta rapina avvenuta lo scorso novembre in via Massarenti.

DI TENDENZA

Exit mobile version