Attualità

Verona | Papa Francesco in visita a Verona

Sabato 18 maggio sarà una giornata intensa per la visita di Papa Francesco a Verona, ricca di momenti significativi. L’incontro sulla pace all’Arena, il pranzo con i detenuti e la messa allo Stadio Bentegodi saranno solo alcune tappe di questo evento speciale.

Il Papa, secondo il programma diffuso dalla Santa Sede, partirà dall’eliporto vaticano alle 6.30 per atterrare alle 8 nel piazzale accanto allo Stadio Bentegodi. Qui sarà accolto da monsignor Domenico Pompili, vescovo di Verona, dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal prefetto di Verona Demetrio Martino e dal sindaco di Verona Damiano Tommasi.

Successivamente, si trasferirà in auto verso la Basilica di San Zeno, dove alle 8.30 incontrerà sacerdoti e consacrati, tenendo il suo primo discorso. Al termine, alle 9.15, uscirà dalla Basilica per incontrare bambini e ragazzi in Piazza San Zeno.

Alle 9.45, Papa Francesco raggiungerà in auto l’Arena, dove alle 10.15 presiederà l’Incontro “Arena di Pace – Giustizia e Pace si baceranno”, rispondendo anche a domande. Terminato l’incontro, alle 11.45, si dirigerà in auto verso la Casa Circondariale di Montorio, dove sarà accolto dal direttore del carcere Francesca Gioieni e dal direttore della Polizia penitenziaria Mario Piramide.

Nella Casa Circondariale, il Papa saluterà gli agenti di Polizia penitenziaria, i detenuti e i volontari, pronunciando un discorso prima di pranzare con loro alle 13. Alle 14.30 lascerà la Casa Circondariale di Montorio per trasferirsi allo Stadio Bentegodi, dove alle 15 presiederà la celebrazione della messa.

Alle 16.45 è prevista la cerimonia di saluto e partenza dal piazzale adiacente allo Stadio Bentegodi, con arrivo stimato all’eliporto vaticano per le 18.15.

DI TENDENZA

Exit mobile version