Cronaca

Trieste | In fuga dal centro di permanenza di Gradisca, un ferito

La scorsa notte, tre individui sono riusciti a evadere dal Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia. Tuttavia, un quarto individuo, tentando di fuggire, è rimasto ferito dopo essere caduto da un’altezza di circa cinque metri. Si è immediatamente reso necessario il soccorso.

Questo episodio è accaduto nel Centro di Permanenza per i Rimpatri durante la notte scorsa e coinvolge cittadini tunisini con età compresa tra i 25 e i 40 anni, attualmente ricercati dalle forze dell’ordine. Nonostante i quattro siano riusciti a sfuggire alla sorveglianza e ad aprire un varco con mezzi improvvisati, solo i primi tre sono riusciti a raggiungere la libertà, mentre il quarto individuo, di 30 anni, è rimasto infortunato a seguito di una caduta. È stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cattinara di Trieste, come riportato dalla Tgr Fvg della Rai.

Inoltre, un quinto individuo, di nazionalità marocchina, è stato avvistato sul tetto, dove è rimasto per tutta la notte fino a quando gli operatori sono riusciti a convincerlo a scendere.

La struttura ospitante è stata oggetto di proteste da parte dei suoi ospiti, che contestano i lunghi tempi di detenzione prima del rimpatrio.

DI TENDENZA

Exit mobile version