Cronaca

Roma | Scontro tra bus: 8 feriti, anche una mamma e la sua bimba di pochi mesi

A Roma, almeno otto persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo del Trasporto Pubblico Locale e uno dell’Atac. Tra i feriti vi è una bambina di pochi mesi insieme alla madre di 31 anni. L’incidente si è verificato quando il primo mezzo ha urtato il secondo, finendo poi su un marciapiede. La bambina è stata trasportata in ospedale ed è sotto osservazione, ma non sembra essere in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente ha coinvolto cinque mezzi ed è avvenuta in via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, l’autista di un autobus della Roma Tpl (il 998) ha perso il controllo del veicolo mentre usciva dal capolinea, colpendo un altro autobus della Roma Tpl in sosta e una macchina. Successivamente, il mezzo fuori controllo ha centrato un altro autobus, il 913 dell’Atac, che stava transitando in quel momento. L’impatto è stato forte e ha causato danni considerevoli, tra cui il frantumarsi dei vetri, danni a un’altra auto parcheggiata, il ribaltamento di un segnale stradale e danni al marciapiede. Sono stati richiesti esami tossicologici per i conducenti dei due mezzi pubblici coinvolti.

I soccorritori hanno sequestrato il bus della Roma Tpl coinvolto nell’incidente, poiché non si esclude la possibilità di un guasto tecnico come causa dell’incidente.

Tra gli otto feriti trasportati in diversi ospedali di Roma, quattro sono in condizioni gravi, inclusa la madre di 31 anni e la sua bambina di due mesi, entrambe trasportate al Policlinico Gemelli. Altri due pazienti, una donna di 49 anni e una di 52 anni, sono stati ricoverati rispettivamente al Cristo Re e al San Filippo Neri, entrambi in condizioni critiche. Gli altri quattro feriti sono stati portati in vari ospedali con codice giallo per lesioni meno gravi. Alcuni passeggeri sono stati visitati sul posto per escoriazioni o lievi contusioni.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato di seguire con apprensione l’incidente e ha espresso la sua solidarietà ai feriti e alle persone coinvolte. Anche la presidente della commissione capitolina Pari Opportunità, Michela Cicculli, ha espresso la sua vicinanza alla madre e alla neonata ferite nell’incidente, auspicando che siano presto chiarite le cause dello scontro e che tutti i feriti si riprendano al più presto.

DI TENDENZA

Exit mobile version