Attualità

Campomarino | Blitz polizia municipale, sequestrato arenile

La Polizia municipale ha condotto un blitz nel Lido di Campomarino, durante il quale è stata scoperta un’area ricoperta da rifiuti speciali. Gli agenti, guidati dal Comandante Antonio Di Lena, nell’ambito dei loro servizi di controllo del territorio, hanno proceduto al sequestro di un’ampia porzione di arenile, identificata come zona di interesse comunitario (SIC).

L’area in questione è stata soggetta a un grave sversamento di materiale, tra cui ciottoli di varie dimensioni e altri rifiuti non pericolosi, abbandonati indiscriminatamente sul suolo e provenienti dalla vagliatura dell’arenile.

Per preservare l’integrità ambientale e prevenire ulteriori reati nella zona, la spiaggia è stata interdetta con l’installazione di nastri bicolore e cartelli informativi, e resa disponibile all’autorità giudiziaria per ulteriori indagini.

Il sequestro operato dalla Polizia municipale ha lo scopo di prevenire la commissione di futuri reati nella zona. Si è infatti rilevato che l’abbandono dei rifiuti è avvenuto in connessione con attività illegali, come l’estrazione abusiva di sabbia e altri materiali, pratica vietata e sanzionata dal codice della navigazione.

DI TENDENZA

Exit mobile version