Attualità

Roma | Corteo contro la nuova Ztl, “bloccheremo la città”

Oggi pomeriggio, a Roma, i contrari alla nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) della Fascia Verde sono scesi in piazza tra piazza Vittorio e piazza San Giovanni, esprimendo il loro dissenso attraverso slogan come “Se Ztl si farà bloccheremo la città” e “Gualtieri via dai nostri quartieri”.

Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri aveva annunciato un accordo con la Regione che prolunga l’accesso dei veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3 per un altro anno e ritarda l’attivazione dei varchi in seguito all’introduzione del sistema di “move-in” e dei carnet di ingressi. Queste misure sembrano non aver soddisfatto i manifestanti contrari alla Ztl, spingendoli a manifestare comunque.

Nel corso della manifestazione, i partecipanti hanno marciato per le strade della città portando cartelli con scritte come “No Ztl” e “Pd – Partito dei ricchi” e hanno sventolato uno striscione con la scritta “Noi siamo il popolo, noi siamo Roma”.

Secondo quanto condiviso sui social dai manifestanti, il corteo ha radunato circa un migliaio di persone, che hanno intonato slogan come “Ma quale ambientalismo, ma quale ecologia, Ztl ti spazzeremo via” e hanno manifestato il loro disappunto nei confronti del sindaco.

DI TENDENZA

Exit mobile version