Attualità

Londra | Greta Thunberg arrestata durante una protesta per il clima.

L’attivista climatica svedese, Greta Thunberg, è stata detenuta il 17 ottobre a Londra, Regno Unito, durante una manifestazione di protesta contro una conferenza internazionale dedicata al petrolio e al gas. Centinaia di manifestanti hanno interrotto il primo giorno dell’Energy Intelligence Forum, una conferenza che riunisce alcuni dei principali esponenti dell’industria del petrolio, bloccando gli accessi all’hotel InterContinental, sede dell’evento. Thunberg è stata arrestata da agenti di polizia e trasportata in un veicolo della polizia.

La polizia ha comunicato tramite il social network X di aver arrestato cinque attivisti, accusandoli di “aver ostruito il passaggio in una strada pubblica”.

#image_title

Prima del suo arresto, Greta Thunberg ha tenuto una conferenza stampa in cui ha criticato aspramente la conferenza, sottolineando che dietro porte chiuse si stipulano accordi tra politici di basso rango e i lobbisti dell’industria dei combustibili fossili, che hanno un impatto distruttivo sull’ambiente.

Nel corso del primo giorno dell’Energy Intelligence Forum, in programma vi sono interventi dell’amministratore delegato di TotalEnergies, Patrick Pouyanné, e del direttore di Shell, Wael Sawan.

DI TENDENZA

Exit mobile version