Cronaca

Francia | Allarme terrorismo: evacuati Louvre e Reggia di Versailles.

In Francia, è scattato l’allarme bomba presso la reggia di Versailles e il museo del Louvre, entrambi siti molto frequentati dai turisti. Di conseguenza, le autorità hanno proceduto all’evacuazione e alla chiusura di entrambe le strutture per l’intera giornata. Questo avvenimento ha coinciso con il persistente stato di elevata allerta antiterrorismo nel paese, seguito all’attentato che ha avuto luogo ad Arras, nel nord della Francia, dove ha perso la vita un professore.

Il museo del Louvre ha annunciato la chiusura attraverso i suoi canali sui social media, dichiarando: “Cari visitatori, per ragioni di sicurezza, il museo rimarrà chiuso sabato 14 ottobre. Coloro che avevano prenotato una visita riceveranno un rimborso. Vi ringraziamo per la comprensione.” Una portavoce del museo ha spiegato alla stampa che il Louvre ha ricevuto un messaggio scritto contenente una minaccia per il museo e i suoi visitatori. Di conseguenza, si è scelto di evacuare il museo e tenerlo chiuso per l’intera giornata al fine di condurre le verifiche necessarie.

Per quanto riguarda la reggia di Versailles, la minaccia è giunta sotto forma di un messaggio anonimo inviato al sito della polizia. Anche la stazione ferroviaria Gare de Lyon a Parigi è stata interessata da un episodio simile, in cui una sala d’attesa è stata evacuata temporaneamente a causa di un oggetto sospetto. Successivamente è stato confermato che l’oggetto era una bottiglia, e la sala è stata riaperta ai viaggiatori. Non si era verificato alcun precedente allarme bomba in questa circostanza.

DI TENDENZA

Exit mobile version