Cronaca

Rimini | Tenta di avvelenare il marito con il veleno per topi: 46enne ai domiciliari.

A Rimini, una donna di 46 anni è sospettata di aver tentato di uccidere gradualmente suo marito, un uomo albanese di 54 anni, usando un veleno denominato “topicida.” I sospetti sono emersi gradualmente durante l’estate del 2022 quando l’uomo è stato ricoverato in ospedale più volte con sintomi indicativi di avvelenamento. Ora la donna, di origine moldava ma residente a Rimini da anni, è agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico in attesa del processo per il tentato omicidio di suo marito.

Il fascicolo d’inchiesta, secondo quanto dichiarato dalla procura, contiene già tutti gli elementi necessari per procedere con un processo immediato contro la donna. I medici sospettarono delle circostanze insolite quando, a partire da luglio 2022, suo marito fu ricoverato più volte in ospedale con sintomi che facevano pensare a un avvelenamento da topicida. Gli esami clinici e i test di laboratorio confermarono la presenza di principi attivi del Bromadiolone e Coumatetralyl, sostanze chimiche tipiche dei veleni usati per combattere i roditori. Questi risultati suggerirono che il 54enne aveva assunto dosi di sostanze potenzialmente letali ogni volta che si trovava in ospedale.

Successivamente, la polizia rinvenne una siringa contenente una sostanza rossastra sconosciuta all’interno di un cassetto nell’armadio della camera da letto. L’analisi del contenuto della siringa confermò che si trattava di Bromadiolone, un potente anticoagulante utilizzato nei veleni per topi.

Dopo l’arresto e la convalida di quest’ultimo, la 46enne è stata posta agli arresti domiciliari presso la casa di sua madre, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico. Nonostante tutte le prove contro di lei, la donna ha respinto tutte le accuse e non è stata in grado di spiegare come il topicida sia finito nel cibo del marito.

#image_title

Da notare che i due coniugi avevano vissuto separatamente per un certo periodo prima di una loro apparente riconciliazione.

DI TENDENZA

Exit mobile version