Calabria

Reggio Calabria | Tentato furto e inseguimento in pieno centro: arrestato 41enne

Nei giorni scorsi, durante appositi servizi di controllo del territorio mirati a prevenire e contrastare i furti all’interno di esercizi commerciali, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Reggio Calabria hanno arrestato un individuo in flagranza di un tentato furto aggravato ai danni di un locale pubblico nel centro della città.

Durante il loro pattugliamento, gli agenti hanno notato due individui completamente travisati che, nel cuore della notte, stavano maneggiando una delle porte d’ingresso del suddetto locale. Alla vista della pattuglia, i due hanno cercato prontamente di fuggire a bordo di un’auto, sfrecciando per le vie cittadine con manovre pericolose. Dopo aver bloccato il veicolo, gli agenti hanno inseguito i due individui che avevano tentato di scappare a piedi. Hanno fermato uno dei due, un 41enne di Palmi con precedenti penali, mentre il complice rimane ancora non identificato.

L’auto, scoperta essere stata rubata poco prima del tentato furto, è stata restituita al legittimo proprietario. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per vari reati compiuti nella regione reggina, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. È stato poi messo a disposizione delle autorità competenti.

DI TENDENZA

Exit mobile version