Connect with us

Sport

Messina – Casertana (2-2) Modica si dimette

Prima della partita il lungo ed emozionante omaggio di Messina a Totò Schillaci
Il Messina parte fortissimo, già al 1’ è 1-0, cross dalla fascia di Ortisi, Petrungaro incorna di testa mettendo una traiettoria impossibile per l’estremo difensore rossoblù. La Casertana risponde subito con un’occasione pericolosissima non capitalizzata da Salomaa a porta vuota. Al 15’ ancora peloritani avanti, Pedicillo lancia Luciani che non riesce ad agganciare in solitaria, sulla sfera arriva ancora Petrungaro che prova di prima intenzione trovano la respinta di azanellati in angolo. Al 17’ è apoteosi al Franco Scoglio, Luciani viene pescato sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta, l’attaccante scuola Frosinone salta netto Zanellati e appoggia in porta portando i giallorossi sul 2-0. Messina dominante e ampiamente padrone del gioco. Grande prova dei giallorossi che schiacciano gli ospiti nella loro metà campo

#post_seo_title

Secondo tempo che si apre con un Messina troppo convinto forse di avere la vittoria in pugno davanti a una Casertana che entra con una marcia in più in campo nel secondo tempo senza avere nulla da perdere che in meno di 11 minuti tra il 65’ e 76 ‘ ribaltano la partita Al 65’ la Casertana accorcia le distanze, Carretta parte in solitaria in contropiede con Carretta che salta netto Ortisi e con il mancino batte Curtosi.
Pareggio che arriva al 76′ su rigore al accordato agli ospiti per un fallo su Bakayoko. Dal dischetto si presenta Damian che si fa ipnotizzare da Curtosi, il tiro però sbatte sul palo e l’ex Messina deve solo affrettarsi a raggiungere la sfera per fare il 2-2. Al 91’ reazione messina, Luciani si trova solo in area di rigore, conclude a botta sicura ma un difensore salva la Casertana dal 3-2

A fine partita arriva la notizia delle dimissioni del Mister del Messina Giacomo Modica
Di seguito un estratto della dichiarazione rilasciata alla stampa dal tecnico di Mazara del Vallo

“Con grande dispiacere e soprattutto per il bene che voglio a questa città io vi dico che da stasera non allenerò più il messina, le mie dimissioni sono irrevocabili e chiedo scusa a tutti per aver perso del tempo, chiedo scusa alla città, e alla tifoseria, ringrazio il presidente per avermi affidato una bella macchina che si chiama Messina Calcio, ma io oggi termino qua perché la mia salute vale di più. Colgo l’occasione per rringraziare tutti ma non ci sono più le condizioni per andare avanti”
 

#post_seo_title

TABELLINO

ACR MESSINA – CASERTANA

Marcatori: 1’ Petrungaro (MES), 17’ Luciani (MES), 65’ Carretta (CAS), 77’ Damian (CAS)

ACR MESSINA (4-3-3): Curtosi, Ortisi (81’ Morleo), Manetta, Rizzo, Lia, Pedicillo, Garofalo (78’ Frisenna), Petrucci (78’ Anselmo), Anatriello (85’ Cominetti), Luciani, Petrungaro (78’ Ndir)

A disp. Di Bella, Krapikas, Marino, Ndir, Salvo, Morleo, Anzelmo, Frisenna, Mamona, Re, Cominetti, Adragna

All. Giacomo Modica

CASERTANA: Zanellati, Carretta (69’ Capasso), Salomaa (63’ Bakayoko), Bacchetti, Matese (30’ Paglino), Proia (69’ Damian), Bianchi, Falasca, Gatti, Mancini, Asencio (69’ Iuliano)

A disp. Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Damian, Satriano, D’eli, Collodel, Iuliano, Paglino, Rocca, Capasso, Bakayoko

All. Manuel Iori

Ammoniti:  8’ Petrucci (MES), 15’ Rizzo (MES), 32’ Pedicillo (MES), 39’ Carretta (CAS), 53’ Petrungaro (MES), 56’ Bacchetti (CAS), 80’ Frisenna (MES), 87’ Ndir (MES), 90’ Lia (MES)

Corner: 4-7

Recupero: 1°T (1 min); 2°T (5 min)

Arbitro: Adolfo Baratta (Rossano)

Assistenti: Andrea Cecchi (Roma 1) e Federico Linari (Firenze)

IV Uomo: Alessandro Femia (Locri)

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY