Connect with us

Cronaca

Ragusa | Furto in un bar di Comiso. Dopo un inseguimento recuperato un furgone rubato: ladri in fuga

Gli Agenti delle Volanti dei Commissariati di Polizia di Comiso e Vittoria sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione del furto di un cambiamonete in un bar di Comiso. Il proprietario dell’attività aveva denunciato l’incidente, e grazie al GPS installato come misura di sicurezza all’interno della macchina rubata, è stato possibile localizzarla sulla SP 15 Comiso-Kastalia.

Durante il pattugliamento lungo la strada segnalata, i poliziotti hanno intercettato un furgone sospetto. Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente ha fatto scendere un passeggero che si è rapidamente dileguato a piedi. Subito dopo, l’autista ha tentato di fuggire accelerando a forte velocità. È iniziato così un inseguimento che si è protratto fino alla Strada Regionale 53. Rendendosi conto di essere braccato, il conducente ha abbandonato il furgone e si è dato alla fuga a piedi nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le sue tracce.

Dopo gli accertamenti, il furgone è risultato rubato da alcuni giorni. Il veicolo è stato recuperato e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario, che ha espresso sollievo e gratitudine per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine che gli hanno permesso di recuperare il suo mezzo.

Le indagini continuano per identificare e catturare i responsabili del furto e della fuga, mentre il cambiamonete rubato è stato restituito al proprietario del bar.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY