Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Simone Nicotera, “ragazzo d’oro, fratello per i nostri ragazzi”: l’addio di Arvalia

La comunità della Arvalia Nuoto è in lutto per la tragica scomparsa di Simone, un esperto nuotatore e preparatore atletico che dedicava il suo tempo e le sue energie all’allenamento dei giovani atleti. Simone era una figura centrale nella vita dei ragazzi che allenava, raccogliendo con loro numerose medaglie e primati nei vari campionati.

Il dolore per la sua perdita è stato subito evidente nei messaggi di cordoglio che hanno inondato i social media. La pagina Facebook della società sportiva ha pubblicato un sentito tributo: “Non ci sono davvero parole, Simone. Grazie per tutto quello che hai fatto con e per noi. Lasci un vuoto straziante”. Questo messaggio riflette il profondo rispetto e l’affetto che la comunità nutriva per lui.

Le testimonianze di affetto e tristezza sono state numerose e toccanti. I ragazzi che Simone allenava e le loro famiglie hanno condiviso i loro ricordi e il loro dolore. “Un fratello per i nostri ragazzi,” ha scritto un genitore, mentre un altro ha aggiunto: “Ogni volta che guarderò a bordo vasca, ti manderò un bacio”. Un coro di cuori spezzati, lacrime e messaggi di Rip ha dominato i social, dimostrando quanto fosse amato e apprezzato.

La perdita di Simone è stata un colpo durissimo non solo per i giovani atleti che allenava, ma anche per i dirigenti dell’Arvalia Nuoto e l’intera comunità sportiva. La sua passione per il nuoto e il suo impegno verso i ragazzi hanno lasciato un’impronta indelebile.

Il pensiero va anche ai genitori di Simone, che stanno affrontando il dolore più lancinante che si possa immaginare: la perdita di un figlio. La comunità si stringe attorno a loro in questo momento di grande sofferenza, cercando di offrire tutto il sostegno possibile.

Simone verrà ricordato come un ragazzo d’oro, sempre pronto a dare coraggio e supporto ai suoi giovani atleti. La sua eredità vivrà attraverso i successi e i ricordi dei ragazzi che ha allenato, e attraverso la comunità che tanto ha amato e alla quale ha dato tanto.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY