Connect with us

Cronaca

Castiglione di Sicilia (CT) | Rubava acqua potabile per irrigare il suo terreno: denunciato

Un uomo di 69 anni è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. L’accusa riguarda il prelievo illecito di acqua potabile destinata alla rete idrica comunale, utilizzata per irrigare un terreno di sua proprietà.

La scoperta è avvenuta durante un controllo congiunto dei Carabinieri, della Polizia locale e del personale del Comune. L’ispezione si è concentrata su un pozzo situato nella frazione Gravà di contrada Manganelli. Durante il sopralluogo, le forze dell’ordine hanno notato che la recinzione dell’area era stata parzialmente danneggiata.

Più tardi, è stato individuato un lungo tubo in polietilene, di circa 130 metri, collegato alla pompa di prelievo dell’acqua. Questo tubo conduceva direttamente a una vasca utilizzata per l’irrigazione all’interno del terreno dell’individuo. Al termine delle indagini, il 69enne ha ammesso le sue responsabilità riguardo al furto di acqua.

Le autorità hanno messo in evidenza la serietà del reato, sottolineando come il furto di risorse idriche possa compromettere l’approvvigionamento e i servizi per la comunità. Questo episodio mette in luce l’importanza di monitorare e proteggere le risorse naturali, evitando che vengano sfruttate in modo illecito per scopi personali.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY