Connect with us

Cronaca

Enna | Rito abbreviato per l’ex assessore e medico accusato di violenza sessuale aggravata su minore

Giudizio abbreviato per Paolo Colianni, ex assessore alla Famiglia della Regione Siciliana, nonché medico e psicoterapeuta accusato di violenza sessuale aggravata su minore.

La richiesta di giudizio abbreviato è stata avanzata dai legali di Colianni dopo che il Gip di Enna aveva disposto il giudizio immediato per l’imputato, attualmente agli arresti domiciliari dal 27 gennaio.

Gli inquirenti hanno a disposizione chat e video con contenuti espliciti, e le conferme sui fatti provengono dalla minorenne, che non ha ancora compiuto 14 anni e che è stata ascoltata durante un incidente probatorio. Le violenze sarebbero avvenute durante le sedute di psicoterapia a cui la giovane era sottoposta. Colianni deve rispondere anche dell’aggravante di aver commesso le violenze abusando della sua autorità professionale, essendo il terapeuta della minore.

Le indagini, condotte dalla Procura di Enna, sono scaturite dalla segnalazione della scuola frequentata dalla ragazza, dopo che una delle insegnanti aveva notato il suo malessere e avviato le procedure necessarie. L’udienza è programmata per il prossimo 3 ottobre.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY