Connect with us

Calabria

Centola (SA) | Riattivata la linea su un solo binario, possibili ritardi anche in Calabria

Alle 6 di questa mattina è stata riaperta la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia – Sapri, a seguito dei lavori effettuati ininterrottamente da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici a partire dalla sera di lunedì 22 luglio.

Proseguono però i lavori per il ripristino dell’altro binario nei pressi di Centola, nel Salernitano. Questi interventi dovrebbero consentire il ritorno alla normale circolazione ferroviaria già dalla giornata di domani, sabato 27 luglio.

Nel corso della giornata odierna e fino al completo ripristino dell’infrastruttura, il programma dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbe subire ritardi, modifiche o cancellazioni.

I tecnici hanno lavorato alla rimozione dei carri e dei container utilizzando gru stradali, scavatori e camion. Dopo aver completato i rilievi dell’Autorità Giudiziaria, sono stati effettuati interventi di ripristino su marciapiedi, armamento, rotaie e traverse.

Per gestire l’interruzione causata dai lavori, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali, garantendo così i collegamenti tra le località cilentane. È stata anche potenziata l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni e tramite comunicazioni via SMS. Inoltre, ai passeggeri è stata data la possibilità di richiedere il rimborso integrale del biglietto o di riprogrammarlo senza alcun costo aggiuntivo.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY