Calabria

Calabria | Controlli nelle zone della movida, sanzioni e denunce a Soverato e Soveria

Le attività svolte dai militari si sono concentrate principalmente nelle zone della movida, comprese pattuglie a piedi, con l’obiettivo di prevenire e reprimere lo spaccio di droga. Un 19enne è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e segnalato alla Prefettura come assuntore. Inoltre, due 24enni della zona sono stati sorpresi con un involucro di cocaina, per un totale di 1 grammo, che hanno tentato di gettare alla vista dei militari.

Un 40enne è stato trovato in possesso di due flaconi di metadone. I controlli alla circolazione stradale sono stati intensificati per contrastare le condotte di guida pericolose e irresponsabili. Sono stati identificati complessivamente 360 conducenti e passeggeri e controllati 249 veicoli. Più di 50 automobilisti sono stati multati per un totale di 6.782 euro e 35 punti sono stati sottratti, principalmente per guida senza cinture di sicurezza e uso del telefono cellulare senza auricolari.

A Soverato, un giovane alla guida di un’auto, in evidente stato di alterazione psicofisica, è risultato positivo all’alcoltest con un valore di 0,6 g/l, e la sua patente è stata ritirata. Sempre a Soverato, un uomo alla guida di un veicolo importato dall’estero, con documenti e targhe falsi, è stato fermato.

Nell’ambito dei controlli per garantire la sicurezza alimentare, i Carabinieri della Compagnia di Soverato hanno trovato 14 kg di pane e 4 kg di prodotti da forno in un’auto. Il conducente, privo di procedure di autocontrollo e tracciabilità, è stato sanzionato per un totale di 4.000 euro per violazione delle norme igienico-sanitarie.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli (CZ) hanno intensificato i controlli stradali, soprattutto nella fascia montana del Reventino e della Sila Piccola, a causa del maggiore afflusso di turisti ed emigrati durante l’estate.

Nel settore degli stupefacenti, i militari hanno sequestrato modesti quantitativi di marijuana e hashish, segnalando alla Prefettura quattro consumatori di droghe che saranno soggetti a sanzioni amministrative. Per prevenire incidenti stradali, è stato attuato un dispositivo per verificare il tasso alcolemico dei conducenti. Due persone sono risultate positive all’etilometro con tassi alcolemici elevati; le loro patenti sono state ritirate e uno dei veicoli è stato sequestrato per successiva confisca.

Infine, sono state contestate 13 infrazioni al Codice della Strada, con sanzioni pecuniarie per un totale di circa 1.300 euro.

LE PIU' LETTE

Exit mobile version