Connect with us

Cronaca

Catania | Pregiudicato litiga con la compagna ed evade dai domiciliari: arrestato

Un uomo di 43 anni, pregiudicato catanese, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e per evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto è avvenuto durante i servizi serali di controllo del territorio nel quartiere Librino. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in risposta a una segnalazione di una lite tra conviventi all’interno di un’abitazione. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo in strada in evidente stato di agitazione.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha iniziato a inveire contro di loro, minacciandoli e opponendo resistenza al controllo. Nonostante la sua resistenza, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo. Successivamente, l’uomo è stato identificato come un pregiudicato di 43 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Squadra Volanti per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, i poliziotti hanno raccolto informazioni dalla convivente, che ha riferito di una lite scaturita poco prima dell’intervento della volante. Durante la lite, l’uomo è andato in escandescenza, mettendo a soqquadro l’abitazione e distruggendo vari oggetti e suppellettili.

In seguito a questi eventi, l’uomo è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e per evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il Pubblico Ministero di turno, informato dell’arresto, ha disposto che l’uomo fosse nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY