Connect with us

Calabria

Soriano Calabro | Spararono a operaio la notte di Natale 2023, tre arresti

La notte di Natale del 2023, tre persone italiane sono state arrestate dai carabinieri per aver aggredito un operaio argentino, ferendolo con un colpo di pistola alla gamba, di fronte a una donna e a una minore. Le accuse nei confronti di Giuliano Nardo, Michele Idà e Salvatore Emanuele includono lesioni personali aggravate, porto ed esplosione di colpi d’arma da fuoco, violazione di domicilio e danneggiamento.

L’incidente è avvenuto in un bar a Soriano Calabro, nel vibonese, durante i festeggiamenti natalizi, presumibilmente a causa di un malinteso tra un locale e un operaio argentino, accompagnato da un connazionale. Dopo essere stato picchiato, l’operaio ferito fu accompagnato a casa da un amico nel vicino comune di Sorianello per evitare ulteriori problemi.

Circa quaranta minuti dopo l’aggressione, quattro individui si presentarono alla sua abitazione. Dopo aver recuperato bastoni e un’ascia dal cortile, sfondarono la porta d’ingresso e aggredirono il giovane, ferendolo a una gamba con un colpo di pistola calibro 7,65, nonostante la presenza di una donna e di una minore. Altri tre colpi furono sparati contro l’abitazione con la stessa arma.

Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, sotto la guida del procuratore di Vibo Valentia Camillo Falvo, hanno permesso di identificare tre dei presunti aggressori, che avevano agito a volto scoperto nonostante la presenza di numerose telecamere di videosorveglianza. Gli investigatori hanno anche stabilito che il gruppo era già in possesso dell’arma al momento dell’aggressione.

Basandosi sulla gravità dei fatti, la pericolosità dei soggetti coinvolti e le prove raccolte, la Procura ha richiesto misure cautelari che sono state accettate dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip), determinando la custodia cautelare in carcere per i tre arrestati. Sono ancora in corso le indagini per identificare il quarto complice.

L’operazione di arresto è stata eseguita durante la notte con un massiccio dispiegamento di oltre cento carabinieri dal comando provinciale di Vibo Valentia, dallo Squadrone Cacciatori di Calabria e dal Nucleo Cinofili, supportati da un elicottero dell’Arma.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it