Connect with us

Calabria

San Demetrio Corone (CS) | Malviventi rubano cassaforte e tengono in ostaggio una coppia

Una pesante cassaforte contenente effetti personali e ricordi in oro è stata rubata da una casa nella periferia nord di San Demetrio Corone. Il furto è stato compiuto da un gruppo di malviventi stranieri con il volto coperto da mascherine chirurgiche. Sei persone sono state coinvolte nell’azione criminale: una a guardia della porta d’ingresso, quattro per trasportare la cassaforte, e una alla guida di un furgone parcheggiato sotto l’abitazione.

Il furto è avvenuto intorno alle 13 di sabato. Al momento del furto, nessuno era presente nell’appartamento preso di mira, che si trova al primo piano di un edificio a tre livelli, poiché i proprietari erano andati a Cosenza per visitare il figlio universitario. Il fratello della vittima, che vive al piano inferiore, ha sentito dei rumori provenienti dall’appartamento del familiare e si è recato lì per verificare cosa stesse succedendo. Appena ha aperto la porta, è stato aggredito dai malviventi armati con pistole e spranghe, è stato minacciato, picchiato e immobilizzato a terra.

Poco dopo, vedendo che il marito non rientrava, è salita anche la moglie dell’uomo. Anche lei è stata minacciata con una pistola, ma è riuscita a liberarsi e a raggiungere le figlie rimaste in casa.

I ladri hanno impiegato circa dieci minuti per portare via la pesante cassaforte, che era all’interno di un armadio, e caricarla su un furgone. Durante il tragitto, la cassaforte è caduta più volte, lasciando segni d’impatto su alcune mattonelle e un gradino della scala. Dopo essere stata caricata sul furgone, è caduta di nuovo dopo circa cento metri di fuga, lungo la strada che porta alla Piana di Sibari. I malviventi si sono fermati e l’hanno recuperata.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it