Connect with us

Cronaca

Agrigento | Scatta e diffonde foto Hard dell’amica: Condannata per revenge porn

Alessandra Stincone, 37 anni, è stata condannata a 1 anno, 6 mesi e 20 giorni di reclusione dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, per il reato di revenge porn. La donna è stata accusata di aver diffuso senza consenso una foto hard di un’amica attraverso WhatsApp, Facebook, Messenger e TikTok, usando anche il profilo del suo ex fidanzato.

La vicenda, avvenuta nel febbraio 2023, ha visto Stincone inviare la foto ad amici e parenti della vittima e persino affiggerla nei bagni di alcuni bar nel centro di Canicattì. Dopo che la vittima ha presentato denunce alla polizia, una consulenza tecnica sui dispositivi elettronici sequestrati all’imputata ha confermato le sue attività illecite.

Il pubblico ministero Elenia Manno ha supervisionato il caso, mentre il giudice ha ratificato un accordo processuale tra la procura e l’avvocato difensore Santina Campo. Come parte del patteggiamento, Stincone ha evitato un processo completo, ma ha dovuto garantire la definitiva eliminazione della foto dai suoi dispositivi, sotto la supervisione della polizia giudiziaria.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it