Connect with us

Calabria

Taurianova (RC) | Pestaggio: tentativo di due giostrai di scacciare un concorrente, 2 arresti

Prima con minacce poco velate, dicendo “tu non devi montare qui”, e poi con un pestaggio. È così che due giostrai originari delle serre vibonesi hanno cercato di allontanare un concorrente, cercando di impedirgli di montare la sua giostra durante l’ultima festa di Sant’Antonio.

Nonostante le ferite fisiche e psicologiche, la vittima non si è lasciata abbattere e, soccorsa dai passanti e trasportata all’Ospedale di Polistena, ha trovato la forza di raccontare tutto ai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Le sue dichiarazioni hanno permesso di ricostruire l’intero episodio e identificare gli aggressori, due fratelli di 31 e 21 anni, contro i quali il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi, dott.ssa Mirabelli, ha emesso una misura cautelare oggi.

A sostenere la versione degli investigatori, guidati dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto Procuratore Davide Lucisano della Procura di Palmi, sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza comunali, che hanno ripreso il brutale attacco avvenuto il 6 giugno scorso nella piazza centrale di Taurianova, piazza Fava.

Le riprese documentano l’aggressività del pestaggio e l’intensità dei colpi di bastone, calci e pugni inflitti alla vittima.

Secondo quanto riportato nel provvedimento cautelare, i due arrestati di oggi erano già noti alle autorità per i loro precedenti penali e di polizia, e avevano già tentato di escludere il concorrente dalla festa di Sant’Antonio dell’anno precedente, nel 2023. In quell’occasione, i due aggressori erano stati motivati dal desiderio di monopolizzare la zona dedicata agli ambulanti.

I due fratelli affronteranno il processo ai domiciliari e saranno giudicati per gravi reati tra cui estorsione, lesioni e danneggiamento nei confronti del concorrente giostraio.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it