Connect with us

Calabria

Locri (RC) | In casa un arsenale (tra cui armi rubate) e una serra per la droga, arrestato 77enne

Una quantità significativa di armi e droga è stata scoperta, parzialmente nascosta all’interno di un’intercapedine appositamente creata nel sottotetto di una residenza. Si trattava di un arsenale completo di armi da guerra e da fuoco, insieme a una vasta quantità di marijuana, cocaina, eroina e hashish. Questo è il resoconto di un’ampia operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri e condotta a Natile di Careri dai Carabinieri della Compagnia di Locri e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, che ha portato all’arresto di un uomo di 77 anni residente nella zona.

Durante un servizio più ampio volto a contrastare i furti di energia elettrica, svolto insieme a tecnici verificatori, che ha anche portato a due denunce per furto aggravato, i militari hanno notato un forte odore di marijuana proveniente da una delle case sotto controllo. Di conseguenza, hanno deciso di approfondire ulteriormente la situazione e hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

All’interno della casa, i militari hanno fatto una scoperta sconcertante: una stanza completamente sigillata usata come serra indoor per coltivare marijuana. Erano presenti decine di pacchetti contenenti oltre 12 kg di marijuana già essiccata e pronta per la vendita, 4,5 kg di cocaina pura in diversi pacchi, 2 panetti di eroina da 500 g ciascuno e quasi mezzo chilo di hashish.

Oltre alla droga, che era sia in un deposito che nascosta in un’intercapedine nel sottotetto in cartongesso, è stato scoperto un arsenale che includeva:

  • 10 pistole;
  • una carabina di precisione con ottica Swarovski;
  • 4 mitragliatrici, tra cui due israeliane marca Uzi;
  • 4 fucili semiautomatici;
  • un AK-47 smontato;
  • 3 silenziatori;
  • 45 caricatori per varie armi;
  • oltre 6300 munizioni di vario calibro.

Tra le armi rinvenute, molte con la matricola abrasa, alcune risultavano rubate nelle provincie di Alessandria, Firenze, Pisa e Pavia tra il 2009 e il 2011. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altri reati. Droga e armi sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini tecniche e balistiche.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY