Connect with us

Calabria

Crotone | Vendesi droga “griffata”, sequestrati 2kg, un arresto

I militari del comando stazione Carabinieri di Mesoraca (KR) hanno compiuto un arresto in flagranza di reato, detenendo un uomo di 39 anni, residente nella zona e già noto alle autorità per reati simili, per il possesso di sostanze stupefacenti. Precedentemente, durante normali operazioni di pattugliamento, i militari avevano osservato un continuo movimento di persone nella residenza del sospetto, spingendoli a effettuare una perquisizione personale e domiciliare.

All’interno del garage di proprietà dell’arrestato, camuffato all’interno di un grande contenitore di plastica rigida, è stata scoperta una considerevole quantità di sostanze stupefacenti, pari a poco meno di 2 kg, di diverso tipo: 697 grammi di hashish, confezionati in panetti rivestiti di plastica, 1 kg di marijuana, anch’essa confezionata in involucri di plastica, e 140 grammi di cocaina, custoditi all’interno di un barattolo di vetro. Inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, utilizzato presumibilmente per il frazionamento della droga, e materiale per il confezionamento.

L’interessante particolarità riscontrata durante il sequestro è stata la presenza di un adesivo di carta riportante un finto logo di un noto marchio di moda su due panetti di hashish. Questo fenomeno, noto come “branding”, è sempre più diffuso e mira sia a conferire un’immagine di alta qualità alla droga agli occhi degli acquirenti, sia a rendere la sostanza riconoscibile e dunque preferibile per una clientela fidelizzata.

Tale operazione ha evidenziato l’importanza del costante monitoraggio e delle azioni di contrasto al traffico di stupefacenti, svolte dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY