Connect with us

Cronaca

Messina | Due docenti aggrediti dal papà di uno studente: indaga la polizia

ieri si è verificato un tragico episodio di violenza presso l’istituto Nautico Caio Duilio, dove due docenti sono stati brutalmente aggrediti da un genitore di uno studente. L’incidente ha avuto luogo nella sede del Don Bosco, dove attualmente si trovano alcune classi dell’istituto. L’uomo si era recato a scuola per discutere questioni legate al proprio figlio; tuttavia, la conversazione ha rapidamente degenerato, culminando nell’aggressione ai danni dei due insegnanti, i quali sono stati successivamente trasportati in ospedale.

Il giovane coinvolto si è anch’esso recato in ospedale, affermando di essere stato colpito da uno schiaffo da parte di uno dei docenti. Il minorenne ha inoltre rivelato di aver già subito un’aggressione nel mese di dicembre, circostanza che lo ha portato a richiedere l’intervento dei genitori.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia, avviando un’indagine per ricostruire la dinamica degli eventi. Anche la scuola sta cercando di fare chiarezza sulla situazione. La dirigente, Daniela Pistorino, ha preferito astenersi dal rilasciare dichiarazioni dettagliate in quanto le indagini sono ancora in corso. Tuttavia, ha sottolineato che il Caio Duilio è una scuola di eccellenza, caratterizzata da un forte senso di appartenenza, con gli studenti che indossano una divisa, e un solido rapporto con le istituzioni civili e militari della città. La dirigente ha evidenziato che episodi come questo testimoniano una crisi di valori e un profondo disagio sociale, su cui è necessario intervenire con decisione.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY