Connect with us

Calabria

Paola (CS) | Giovane capotreno aggredita da un viaggiatore straniero

Una giovane capotreno delle Ferrovie dello Stato è stata vittima di un violento attacco all’alba presso la stazione ferroviaria di Vaglio Lise. L’aggressione è avvenuta senza apparente motivo da parte di un viaggiatore di nazionalità straniera. La capotreno è stata scaraventata a terra e colpita in varie parti del corpo.

L’aggressore, un giovane identificato successivamente dalla Polfer cosentina, è stato bloccato dopo l’incidente. La situazione è stata evitata dal tempestivo intervento di altri passeggeri e di un collega anziano della giovane dipendente, il quale ha contribuito a impedire ulteriori sviluppi negativi. I presenti hanno prontamente allertato la Polfer, presente nel posto Polfer del primo binario della stazione, contribuendo al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso dalla prima ricostruzione degli eventi, sia l’aggressore che la capotreno erano a bordo dello stesso treno proveniente da Reggio Calabria e diretto a Cosenza. Il giovane avrebbe dovuto scendere a Paola ma, distratto, ha proseguito il viaggio fino a Cosenza. A Vaglio Lise, la capotreno si è avvicinata al viaggiatore per informarlo che il treno era giunto a destinazione. Il giovane sembrava confuso, ma è comunque sceso. Successivamente, è salito su un treno diretto a Cosenza e, forse irritato per non essere sceso al suo stop, ha aggredito la capotreno con una testata, facendola cadere a terra. La giovane è stata colta alla sprovvista e non ha avuto il tempo di evitare l’attacco.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY