Connect with us

Calabria

Vasta Operazione Antidroga, Calabrese e Pugliese “in affari” a Milano

Nell’ambito di un’ampia indagine antidroga coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Milano, due individui sono stati arrestati all’alba di ieri nella periferia milanese dalla Squadra Mobile. Tra gli arrestati figura Saverio Perre, un giovane di 32 anni originario di Platì ma da tempo residente nell’hinterland milanese, già noto alle forze dell’ordine.

Il secondo individuo arrestato è Giuseppe Liuni, 66 anni, un pregiudicato di origine pugliese che anch’egli risiede nell’hinterland milanese. Liuni era stato coinvolto nel 2007 nell’operazione anticrimine “Parco Sud”, che colpì diverse figure di spicco delle “famiglie” aspromontane della Locride trasferitesi in Lombardia. L’operazione aveva incluso anche l’arresto di Paolo “Dum Dum” Salvaggio nel 2007, assassinato in un agguato nell’ottobre del 2021 a Buccinasco.

L’omicidio di Salvaggio, che in passato aveva operato nel traffico di droga per conto di alcuni clan reggini e aveva contatti con il “clan dei catanesi” legato al boss Angelo Epaminonda, aveva inizialmente sollevato sospetti di possibili tensioni nel crimine organizzato calabrese a Buccinasco. Tuttavia, le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano hanno smentito l’ipotesi di coinvolgimento di boss o clan, attribuendo l’omicidio a una vendetta personale.

Giuseppe Liuni, secondo gli investigatori della Squadra Mobile milanese, ha precedenti penali per reati quali riciclaggio, sequestro di persona, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e associazione di stampo mafioso.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY