Connect with us

Cronaca

Siracusa | Vendono capi falsi sul web, in diretta video arriva Gdf.

La Guardia di Finanza di Siracusa ha individuato e denunciato due individui che trasmettevano in diretta su Internet la pubblicità e la vendita di abbigliamento e calzature contraffatte di marchi nazionali ed esteri di prestigio, a prezzi nettamente inferiori al valore di mercato.

I due, agendo all’interno delle proprie abitazioni, organizzavano veri e propri bazar online, durante i quali esponevano una vasta selezione di indumenti provenienti da rinomate case di moda italiane ed estere. Durante queste trasmissioni, accettavano gli ordini dai clienti e, al fine di aumentare la visibilità dei loro post, organizzavano estrazioni a sorte che permettevano ai followers più attivi di vincere giubbotti e scarpe.

Tra gli spettatori delle trasmissioni vi erano anche membri della Guardia di Finanza di Siracusa, che, conoscendo l’orario delle dirette, hanno fatto irruzione presso le abitazioni dei responsabili poco prima dell’inizio di una trasmissione giornaliera. Colti di sorpresa e visibilmente imbarazzati per essere stati scoperti in flagranza di reato, i due hanno interrotto immediatamente la trasmissione, suscitando incredulità tra gli acquirenti che assistevano all’evento in streaming.

Durante le perquisizioni eseguite, sono stati rinvenuti e sequestrati 500 capi di abbigliamento contraffatti. Gli indagati dovranno rispondere delle accuse relative alla contraffazione di prodotti di marca e alla frode nei confronti dei consumatori.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY