Connect with us

Cronaca

Palma di Montachiaro (AG) | Donna sfregiata con l’acido, arrestato il marito.

In Sicilia, una donna di 50 anni è stata vittima di un brutale attacco da parte del marito, che l’ha aggredita con dell’acido, nel giorno dei funerali di Giulia Cecchetin, un altro triste episodio di violenza che fortunatamente non ha portato a un femminicidio. La vittima aveva precedentemente denunciato episodi di violenza domestica, e insieme alla figlia minorenne, nata da una precedente relazione, era stata collocata in una comunità protetta, mantenuta segreta per evitare l’avvicinamento dell’uomo.

Nel corso della mattinata, la donna è stata costretta a fare ritorno a casa per prendere alcuni vestiti, e qui è stata attaccata dal marito, Saro Gioacchino Morgana, 48 anni, con precedenti penali. Morgana ha pianificato attentamente l’aggressione, nascondendosi dietro la porta e lanciando acido contro la donna quando è entrata. La vittima si è difesa strenuamente, scatenando una colluttazione durante la quale l’acido ha causato ustioni anche alle mani e al collo dell’aggressore.

La polizia è intervenuta, portando l’uomo all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e successivamente al centro Grandi Ustioni del “Cannizzaro” di Catania, dove si trova attualmente in stato di arresto con l’accusa di lesioni personali gravissime. Nel frattempo, la donna è stata trasportata al San Giovanni di Dio di Agrigento con schizzi di acido al volto e alle spalle, che l’hanno sfigurata. Fortunatamente, il suo quadro clinico non sembra preoccupante, e non è stata trasferita in un Centro per grandi ustioni.

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha condannato fermamente l’atto di violenza, sottolineando la necessità di combattere con determinazione la violenza domestica. Morgana, nelle settimane precedenti, aveva richiesto di svolgere lavori di pubblica utilità contattando l’ufficio del sindaco e quello dei Servizi sociali con insistenza.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY