Connect with us

Calabria

Catanzaro | banda di sole donne che “ripuliva” i negozi: cinque arresti I NOMI

Un gruppo composto interamente da donne, specializzato in furti negli esercizi commerciali, è stato scoperto durante un’indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica. Cinque persone, di cui quattro donne e un uomo, sono state arrestate in seguito alle indagini.

Ecco i nomi degli arrestati:

  • Caterina Ruga, nata a Catanzaro il 12 marzo 1997
  • Lorenzo Pontiero, nato a Catanzaro il 6 agosto 1978
  • Alessandra Voci, nata a Catanzaro il 16 gennaio 1990
  • Marianna Bevilacqua, nata a Catanzaro il 23 novembre 1985
  • Marianna Ranieri, nata a Catanzaro il 10 dicembre 1969

L’inchiesta ha permesso di collegare le donne, tutte di origini rom, a diversi furti compiuti nei negozi della città e della provincia. Sono stati contestati loro sei episodi, con un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della Procura.

L’operazione è stata messa in atto giovedì mattina, solo 24 ore dopo un’ampia operazione “Alto impatto” nella periferia sud della città, volta a contrastare fenomeni criminali che avevano superato la soglia d’allerta in quella zona. Durante quella operazione, sono state rilevate violazioni di legge, con sequestro di marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare autovetture e impianti di videosorveglianza non autorizzati.

Sono stati rinvenuti anche veicoli rubati, che saranno restituiti ai legittimi proprietari. L’operazione ha incluso controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni ambientali ed igienico-sanitarie degli immobili nella zona. Sono state avviate attività di monitoraggio degli appartamenti del complesso abitativo popolare, al fine di accertare la regolare occupazione degli immobili e la presenza di utenze allacciate abusivamente.

L’ispezione è stata estesa alle parti condominiali, compresi ascensori, terrazzi e magazzini, nonché ad alcuni alloggi in stato di abbandono. Nelle aree comuni esterne, trasformate in discarica a cielo aperto, è stata rinvenuta una considerevole quantità di rifiuti di ogni tipo, inclusi numerosi resti di veicoli. La zona è stata ripulita e i rifiuti sono stati regolarmente smaltiti.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY