Connect with us

Calabria

Cirò Marina (KR) | Arrestato 60enne ricercato, da giugno si era nascosto da parenti in Calabria.


I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, situata nel Crotonese, in collaborazione con quelli di Seregno, località nella Brianza, hanno condotto un’operazione di ricerca e arrestato un uomo di 60 anni in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari di Monza, su richiesta della Procura locale. L’uomo è accusato dei reati di tentata estorsione e detenzione illegale di un’arma da fuoco. La sua fuga era iniziata nel mese di giugno.

Quest’uomo, originario della Sicilia, era stato individuato a Strongoli, un comune della Calabria, dove si era rifugiato per evitare l’arresto. Ora è detenuto nella prigione di Crotone, in attesa di giudizio. È ritenuto responsabile di un’aggressione ai danni di un carrozziere di Seveso e dell’uso di un’arma da fuoco per minacciarlo. Tali eventi risalgono ai primi di aprile.

Nel dettaglio, l’1 aprile, il 60enne aveva contattato il carrozziere per avere informazioni riguardo alla riparazione di un’auto coinvolta in un incidente stradale. Tornato alcuni giorni dopo, e trovando l’auto ancora non riparata, si era infastidito e, consapevole delle tempistiche previste per le perizie in casi simili, aveva aggredito il meccanico, minacciandolo e arrivando persino a sparare un colpo d’arma da fuoco.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY