Connect with us

Cronaca

Palermo | Rider aggredito da una gang in strada.

Un fattorino della piattaforma Glovo è stato oggetto di un’aggressione da parte di un gruppo di cinque giovani nel cuore storico di Palermo. La vittima ha presentato una denuncia presso i carabinieri, secondo quanto riportato dal segretario di Nidil Cgil, Francesco Brugnone. L’episodio violento ha avuto luogo nei giorni scorsi, intorno alle 20, in vicolo Stalluzza, nel quartiere Capo.

Francesco Brugnone ha espresso preoccupazione riguardo a questo ennesimo e tragico episodio che coinvolge un fattorino nella zona del centro storico, ormai sempre più spesso teatro di episodi di violenza e risse. In passato, un altro fattorino, anche lui di nazionalità straniera, fu aggredito in un’altra parte del centro storico e non osò denunciare l’accaduto alle autorità a causa di minacce ricevute. Il 12 settembre scorso, avevamo segnalato un’altra aggressione ai danni di un fattorino di Just Eat, brutalmente malmenato da un gruppo di nove persone a Ballarò, mentre tentavano di sottrargli la bicicletta, lo zaino e l’ordine da consegnare.

Brugnone ha quindi sollecitato l’intervento del Comune di Palermo, affinché aumenti la vigilanza sul dilagante fenomeno della criminalità e intensifichi i controlli nelle zone a maggior rischio, allo scopo di proteggere i cittadini, i lavoratori e i turisti, spesso oggetto di violenze, aggressioni e rapine. Infine, Brugnone ha invitato i fattorini a rivolgersi alla Casa dei Rider in via Pignatelli Aragona 42 o all’ufficio Nidil Cgil in via Meli, 5, per segnalare le problematiche, le carenze e le preoccupazioni che affrontano durante il loro lavoro nel territorio di Palermo.

Continua a leggere

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it