Calabria

Catanzaro | Antimafia, commissione di accesso al Comune di Cerva


Nel Comune di Cerva, è stata istituita una Commissione d’indagine nominata dal Prefetto di Catanzaro, su incarico del Ministro dell’Interno, con lo scopo di esaminare la possibile influenza o controllo della criminalità organizzata sulla gestione amministrativa dell’Ente. Questa notizia è stata comunicata attraverso un comunicato ufficiale emesso dalla Prefettura di Catanzaro.

Il comunicato afferma che la Commissione ha il compito di svolgere il proprio lavoro entro un periodo di tre mesi a partire dalla data dell’insediamento, con la possibilità di prorogare il termine per un massimo di ulteriori tre mesi, se necessario.

L’istituzione di questa Commissione è stata una conseguenza degli esiti dell’operazione ‘Karpanthos’, che è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) del capoluogo. Questa mossa mira a indagare ulteriormente sui possibili legami tra la criminalità organizzata e la gestione amministrativa del Comune di Cerva al fine di garantire la legalità e la trasparenza nell’ente pubblico.

LE PIU' LETTE

Exit mobile version