Connect with us

Cronaca

Sarule (NU) | Oltre 3 tonnellate di marijuana sequestrate dai Carabinieri

adn24 sarule nu | oltre 3 tonnellate di marijuana sequestrate dai carabinieri

Nella mattina dell’11 ottobre, a Sarule, in provincia di Nuoro, i Carabinieri hanno effettuato un’importante operazione di polizia che ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni. Durante una perquisizione nell’abitazione dell’indagato, gli agenti hanno rinvenuto una quantità straordinaria di marijuana, pari a 3.717 chilogrammi, suddivisa in 482 sacchi.

L’operazione ha visto la partecipazione dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Ottana e delle Stazioni di Sarule e Orotelli, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e da unità cinofile. Queste forze hanno condotto controlli mirati sul territorio, unendo le proprie competenze per monitorare sia le zone rurali che i centri abitati, al fine di contrastare il traffico di stupefacenti e individuare eventuali coltivazioni illegali.

Le analisi di laboratorio hanno confermato che il THC presente nella marijuana superava i limiti consentiti dalla legge, giustificando così il sequestro dell’ingente carico. L’arresto dell’indagato è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nuoro, il quale ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Al momento, il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e l’effettiva responsabilità del soggetto sarà valutata nel corso del processo, con possibili sviluppi futuri.

Questo episodio mette in luce l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga, dimostrando l’efficacia delle operazioni di controllo e delle tecniche di osservazione utilizzate per garantire la sicurezza della comunità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY