Site icon ADN24

Sanremo (IM) | Nuovo episodio di violenza nel carcere sanremese di Valla Armea

adn24 sanremo im | nuovo episodio di violenza nel carcere sanremese di valla armea

#post_seo_title

Nuovo episodio di violenza nel carcere sanremese di Valla Armea. Per protesta ieri sera alcuni detenuti hanno incendiato alcune suppellettili all’interno delle celle, creando una grande nube di fumo che ha investito le tre sezioni del carcere. 

Grazie all’intervento del personale di Polizia penitenziaria della caserma libero dal servizio, i circa 140 detenuti sono stati sfollati e collocati all’intento dell’aria passeggi. Lo riferisce Fabio Pagani segretario della UilPa Penitenziaria. 

“Ribadiamo che servono misure efficaci e immediate a partire dal deflazionamento della densità detentiva, dal rafforzamento della Polizia penitenziaria e dall’assicurazione dell’assistenza sanitaria e psichiatrica. Il carcere di Sanremo rischia il tracollo da un momento all’altro” denuncia Pagani.

Intanto un detenuto in carcere a Genova si è arrampicato arrivando fino al 4^ piano e minacciando di buttarsi nel vuoto. La polizia penitenziaria ha dato l’allarme mentre il piano terra diventava una distesa di materassi per evitare il peggio. Sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco. La Penitenziaria ha cominciato le trattative con il detenuto che sono andate avanti per oltre due ore. Alla fine l’uomo è stato convinto a scendere. 

Exit mobile version