Site icon ADN24

Genova | Fungaiolo si perde nei boschi, salvo grazie al fiuto di Happy

adn24 genova | fungaiolo si perde nei boschi salvo grazie al fiuto di happy

#post_seo_title

È davvero una storia commovente e dimostra il valore della collaborazione e della professionalità dei soccorritori. La vicenda del cercatore di funghi disperso ad Arenzano è un chiaro esempio di come, grazie all’impegno e alla preparazione dei vigili del fuoco, si possa affrontare anche una situazione così difficile.

L’uomo, scivolato in una scarpata e incapace di risalire, ha potuto contare sulla prontezza dei soccorritori. L’intervento del nucleo cinofilo dei vigili del fuoco della Liguria è stato cruciale. Happy, il pastore australiano di cinque anni, ha dimostrato quanto siano preziosi i cani da ricerca in operazioni di salvataggio. Il suo fiuto eccezionale ha guidato i soccorritori verso il cercatore di funghi, che, sebbene fosse cosciente, si trovava in uno stato di ipotermia dopo aver passato la notte nel bosco.

Le manovre alpinistiche utilizzate per il recupero evidenziano la preparazione e la competenza del personale coinvolto. Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato immediatamente assistito dai soccorritori del 118, che si sono occupati del trasporto in ospedale per le cure necessarie.

Questa vicenda non solo sottolinea il coraggio e la dedizione di chi lavora nel soccorso, ma mette in luce anche l’importanza di avere un adeguato equipaggiamento e conoscenze in situazioni di emergenza, specialmente quando si è immersi nella natura. Speriamo che il cercatore di funghi si riprenda presto e che questa esperienza serva da monito a tutti per prestare attenzione durante le escursioni nei boschi.

Exit mobile version