Site icon ADN24

Civitavecchia | Sicurezza e legalità in mare durante l’Estate

adn24 civitavecchia | sicurezza e legalità in mare durante lestate

#post_seo_title

Con la conclusione della stagione estiva 2024, la Guardia di Finanza di Civitavecchia ha reso noti i risultati delle operazioni svolte in mare, soprattutto nelle isole pontine, una delle mete più frequentate dai turisti del litorale laziale. Grazie a un rafforzamento dei controlli, le attività di sorveglianza hanno coperto diversi ambiti, dall’ordine pubblico alla sicurezza economica.

Durante i mesi di luglio e agosto, l’incremento delle pattuglie di mare ha garantito una navigazione sicura e il rispetto delle norme, attraverso oltre 600 controlli. Tra i principali risultati: il contrasto al noleggio illegale di imbarcazioni da diporto e l’arresto di un pregiudicato in violazione degli arresti domiciliari su una moto d’acqua. Inoltre, sono stati prestati soccorsi a tre imbarcazioni in difficoltà, salvando 21 persone.

Anche a terra sono state effettuate operazioni rilevanti. In collaborazione con le unità territoriali, sono stati sequestrati circa 1 kg di droga e tre immobili abusivi. Infine, controlli sulle attività commerciali hanno rivelato varie irregolarità.

Le operazioni, mirate anche a contrastare l’evasione fiscale, hanno confermato l’impegno della Guardia di Finanza nella tutela dell’economia legata al mare e dei contribuenti onesti.

Exit mobile version