Site icon ADN24

Como | Operazione antidroga nei boschi comaschi

adn24 como | operazione antidroga nei boschi comaschi

#post_seo_title

La Polizia di Stato di Como ha recentemente condotto un’importante operazione contro lo spaccio di droga, identificando 130 persone e arrestando tre cittadini marocchini nella zona boschiva tra Cadorago, Veniano e Lomazzo. Gli agenti della Squadra Mobile, sotto la direzione della Procura della Repubblica, hanno intensificato i controlli in seguito a riunioni strategiche per affrontare il crescente fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione, che ha avuto luogo nel pomeriggio, le forze dell’ordine hanno circondato l’area, scoprendo due bivacchi utilizzati per attività illecite. I tre individui arrestati, di età compresa tra i 30 e i 34 anni, sono stati trovati all’interno di tende con attrezzature per il confezionamento di droghe come cocaina, hashish e codeina/morfina. Il sequestro ha superato un chilo e mezzo di sostanze, confermando la gravità della situazione.

Oltre alla droga, gli agenti hanno rinvenuto anche armi, tra cui machete e mazze di ferro, indicative del pericolo associato a tali attività. Gli arrestati sono stati portati in Questura e successivamente trasferiti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Polizia ha annunciato che i controlli continueranno in modo incessante per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il fenomeno dello spaccio nella provincia.

Exit mobile version