Site icon ADN24

Rieti | Si fingeva un falso membro della Guardia di Finanza: denunciato

adn24 rieti | si fingeva un falso membro della guardia di finanza denunciato

#post_seo_title

Nel pomeriggio del 20 agosto, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Rieti hanno proceduto alla denuncia di un uomo che si era finto membro delle Fiamme Gialle. L’individuo, di mezza età, si era presentato presso un artigiano della zona con l’intento di ottenere una riparazione per la sua bicicletta.

Durante l’interazione, il falsario ha mostrato rapidamente un tesserino di riconoscimento con una placca metallica, cercando di intimidire l’artigiano e richiedendo di essere trattato con una certa considerazione in quanto presunto appartenente alle forze di polizia. L’uomo ha anche insinuato di essere in servizio nella zona per effettuare controlli, cercando così di esercitare un’influenza sul professionista.

Le indagini sono ora in corso per chiarire ulteriori dettagli sulla vicenda e valutare eventuali responsabilità legali del denunciato. La Guardia di Finanza sottolinea l’importanza di segnalare comportamenti sospetti e di non farsi intimorire da chi tenta di sfruttare l’autorità altrui per fini personali.

Exit mobile version