Connect with us

Scienza e Salute

La Medicina Naturale: Un Supporto per i Bambini

adn24 la medicina naturale un supporto per i bambini

La medicina naturale può offrire un valido supporto ai genitori che cercano di alleviare i sintomi nei loro bambini senza sostituirsi ai farmaci prescritti dal pediatra.

In caso di rossore o infiammazione della pelle, rimedi come Belladonna o Apis, somministrati in diluizione 30 CH, possono essere utilizzati fino a quando il sintomo scompare. Basta sciogliere cinque granuli in una bottiglia d’acqua da mezzo litro e sorseggiare durante il giorno. Questo approccio può rivelarsi utile per migliorare il benessere del bambino in modo naturale.

Per gestire le emozioni, i fiori di Bach possono essere un’opzione efficace. Questi rimedi non interferiscono con le terapie mediche tradizionali e sono particolarmente utili per aiutare i bambini ad affrontare le diete ad esclusione, che possono causare disagio. Tra i fiori più indicati troviamo Crab Apple, Star of Bethlehem e Gentian, da somministrare per un periodo di due o tre mesi.

Infine, la fitoterapia offre il gemmoderivato di Ribes nero, un rimedio che agisce come un cortison-like e si concentra sulla componente allergica, anche a scopo preventivo. La posologia deve sempre essere stabilita dal pediatra.

In sintesi, la medicina naturale può essere un valido alleato per affrontare i sintomi nei bambini, contribuendo a un approccio olistico e delicato alla loro salute.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY