Connect with us

Cronaca

Taranto | Arrestato un 17enne tunisino per addestramento a fini terroristici

adn24 taranto | arrestato un 17enne tunisino per addestramento a fini terroristici
Questura di Taranto

Un’indagine condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, in collaborazione con la Procura dei minori di Taranto, ha portato all’arresto di un minorenne di origine tunisina. Il giovane è accusato di attività di addestramento con finalità di terrorismo, sia a livello nazionale che internazionale.

Durante le operazioni di perquisizione, gli agenti della Digos di Taranto hanno rinvenuto nella camera del ragazzo numerosi materiali, tra cui fogli manoscritti contenenti istruzioni e progetti per la realizzazione di un razzo, oltre a disegni e quadri raffiguranti simboli associati all’Isis.

In aggiunta, sui dispositivi elettronici in possesso del 17enne sono state trovate numerose immagini e video che documentano le azioni di gruppi terroristici. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Taranto ha convalidato l’arresto, ordinando il trasferimento del giovane in un Istituto penale minorile. Questo episodio mette in luce la crescente preoccupazione per fenomeni di radicalizzazione tra i giovani.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY