Site icon ADN24

Terni: Riconosce la Bicicletta Rubata, Intervengono i Carabinieri e Arrestano un 23enne per Droga

adn24 terni riconosce la bicicletta rubata intervengono i carabinieri e arrestano un 23enne per droga

#post_seo_title

A Terni, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 23enne di origine straniera per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e lo hanno deferito per ricettazione. L’episodio ha avuto inizio quando un cittadino ternano, al rientro a casa in zona centrale, ha notato un ragazzo su una bicicletta che ha subito riconosciuto come la propria, rubata all’inizio di settembre. La particolarità della livrea colorata della bici ha permesso all’uomo di identificarla con certezza.

Il cittadino ha prontamente allertato il 112 e, nel frattempo, ha seguito a piedi il giovane, fornendo indicazioni sulla sua posizione. Il rapido intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare il ragazzo proprio mentre entrava in un condominio. Durante il controllo, il 23enne ha fornito spiegazioni incoerenti sul possesso della bicicletta. Inoltre, i militari hanno notato sul tavolino nell’ingresso dell’abitazione una quantità di hashish, che ha portato a una perquisizione domiciliare.

La perquisizione ha consentito di rinvenire quasi 70 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il giudice, convalidando l’arresto, ha imposto all’indagato l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e, fino a una eventuale sentenza definitiva, il giovane deve essere considerato innocente.

Exit mobile version