Connect with us

Campania

Ischia | Grave scontro frontale tra furgone e bus, bilancio di 6 feriti

adn24 ischia | grave scontro frontale tra furgone e bus bilancio di 6 feriti

Questa mattina si è verificato un grave incidente stradale ad Ischia, con un bilancio di sei feriti, uno dei quali versa in condizioni critiche. Lo scontro ha coinvolto un furgone e un autobus dell’azienda pubblica di trasporto Eav, lungo la strada che collega il centro di Ischia Porto a Barano.

L’incidente si è verificato quando il furgone, un Piaggio Porter, ha invaso la corsia opposta per motivi ancora da chiarire, scontrandosi frontalmente con il bus. L’impatto è stato violento, causando l’accartocciamento della cabina del furgone. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, utilizzando cesoie pneumatiche per estrarre il conducente, un uomo di circa 30 anni, rimasto gravemente ferito, con lesioni agli organi interni. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli, dove è attualmente sottoposto a un intervento chirurgico in codice rosso.

Sul bus, che trasportava diversi passeggeri, si sono registrati cinque feriti, tra cui l’autista e un turista francese, il quale ha riportato la frattura della clavicola. Anche questi feriti sono stati ricoverati presso l’ospedale locale per le cure del caso.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto per determinare le cause esatte dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. La situazione ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e i turisti dell’isola, sottolineando la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale nelle aree ad alta densità di traffico.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY