Site icon ADN24

Aci Castello (CT) | Maltrattamento di animali, teneva un cavallo in garage: sanzione di 9mila euro

adn24 aci castello ct | maltrattamento di animali teneva un cavallo in garage sanzione di 9mila euro

#post_seo_title

La Polizia di Stato ha recentemente scoperto una stalla abusiva nel centro di Aci Castello, dove un uomo di 42 anni aveva convertito il suo garage in un rifugio per un cavallo, mantenendolo in condizioni inadeguate che hanno causato sofferenza all’animale.

Gli agenti dei Commissariati di Acireale e San Cristoforo sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni e, giunti sul posto, hanno immediatamente richiesto l’assistenza del personale veterinario dell’Asp. La struttura, chiusa con un lucchetto, si è rivelata del tutto inadeguata per la detenzione di un equide.

Il proprietario è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali, dato che le condizioni in cui il cavallo viveva erano incompatibili con il suo benessere. I veterinari, dopo aver valutato lo stato di salute dell’animale, hanno sanzionato l’uomo con una multa di 9.000 euro per aver gestito un’attività di detenzione di animali senza le necessarie registrazioni e documentazione.

Oltre alla denuncia, l’uomo è stato invitato a trovare una sistemazione adeguata per il cavallo, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme per il benessere degli animali. Questo episodio mette in luce la continua attenzione delle autorità locali nel monitorare e contrastare i maltrattamenti nei confronti degli animali.

Exit mobile version